MENU

Consulenza Diastasi Addominale

Scegli la Ginnastica Hipopressiva, metodo Cufriez, per migliorare la salute del tuo pavimento pelvico e diastasi addominale.

Consulenza Diastasi Addominale

Scegli la Ginnastica Hipopressiva, metodo Cufriez, per migliorare la salute del tuo pavimento pelvico e diastasi addominale.

DOLORE AI RAPPORTI

GONFIORE ADDOMINALE

EMORROIDI

INCONTINENZA

sono alcune delle problematiche più comuni dopo il parto.

Il mio consiglio è sempre quello di partire da una consulenza personalizzata, se è la prima volta che ti affacci alla risoluzione di problematiche collegate al tuo pavimento pelvico e diastasi addominale. E prima ancora, ti consiglio una visita dal tuo ginecologo e/o ostetrica specializzati per una maggiore consapevolezza sulla situazione di partenza.

In presenza nel mio studio a Modena, oppure a Formigine presso l’associazione di osteriche Nascere a Modena, oppure dal vivo, potrò guidarti all’autovalutazione del tuo tono muscolare e diastasi dei retti, indicandoti e mostrandoti l’allenamento più adatto alla tua situazione specifica, ed eventuali professionisti di riferimento per approfondire la tua situazione, se necessario.

Diventare consapevole di come funzionano queste parti del tuo corpo, ti permette anche di tenere monitorati i miglioramenti.

Questa prima consulenza non sarà risolutiva ma sarà il primo passo di un percorso che potremo personalizzare totalmente. Ricorda che più il percorso è studiato su misura per te maggiori saranno i risultati nel breve e lungo periodo.

Come funziona

Prenota tramite l’applicazione Calendly: scegli il luogo e il giorno che preferisci e acquista direttamente la consulenza con la tua carta di credito.

Compila il form e ti risponderò al più presto per fissare la consulenza e darti le indicazioni per il pagamento

Durante la consulenza avremo modo di conoscerci e potrai raccontarmi qual è il problema che ti porta da me, per poter insieme fare le valutazione del caso.
Dopo di che ti proporrò alcuni esercizi da provare durante l’incontro, che potrai proseguire in autonomia a casa. Che potrai scegliere di approfondire in un percorso 1:1 individuale, oppure nella mia classe virtuale Faig Club.

esercizi-diastasi

LA DURATA DELLA CONSULENZA È DI 45 MINUTI.
Dal vivo, oppure online, ti chiederò di vestirti con abbigliamento comodo, indossando leggings e un top, si pratica scalzi o con calze antiscivolo con le dita.
Online, ti chiederò di avere con te un tappetino, un metro da sarta, e una parete libera disponibile. CI collegheremo utilizzando zoom e potrai farlo da pc, smartphone o tablet, come sei più comoda.

Il costo è di 45 Euro. Il pagamento è richiesto a conferma dell’appuntamento, tramite bonifico bancario o paypal

Oppure puoi dare un’occhiata ai MIEI CORSI

Che cos’è la Ginnastica Hipopressiva

La Ginnastica Hipopressiva (o Ipopressiva) nasce dal prof. Marcel Caufriez negli anni ‘80, Dottore in Scienze della Motricità con diverse specializzazioni, dalla Kinesio terapia, alla riabilitazione Uro-ginecologica, alla Sessuologia Clinica e Professore in diverse università tra Belgio e Spagna.
Il Metodo Hipopressivo di Marcel Caufriez si basa su una visione olistica, a 360 gradi, della donna.

“Tutto il mio know-how accumulato in oltre 45 anni di professione mi ha permesso di capire che per aiutare efficacemente dobbiamo affrontare diverse situazioni in modo personalizzato, analitico e olistico. Le donne non sono solo un pavimento pelvico!” Cit. M.C

Gli esercizi Hipopressivi hanno origine dalla necessità di dare alla donna un mezzo per valorizzare il suo corpo e le sue emozioni, in particolare dopo il parto. La gravidanza con il flusso di ormoni e il cambio del metabolismo, così come il parto, cambia molto la morfologia, la fisiologia e il comportamento emotivo della donna.
Un lavoro a livello fisico secondo Caufriez va a creare un cambiamento più profondo nell’essere umano. Una forza fisica crea di conseguenza una forza emotiva.

Questa è una delle ragioni che mi hanno fatta innamorare di questo metodo e quello che cerco di trasmettere ogni giorno nel mio lavoro.

La ginnastica hipopressiva di Marcel Caufriez non è, come molti pensano, unicamente aspirazione del diaframma, ma molto altro!
Include infatti 3 gruppi di Tecniche:

  • Tecniche di Ginnastica Ipopressiva
  • Tecniche di Aspirazione Diaframmatica
  • Tecniche di Trasferenza Tensionale

Il mio lavoro?

Adattare ogni tecnica a te, al tuo corpo, alla tua esigenza.
Darti gli strumenti per iniziare a praticare e, se vorrai, accompagnarti in questo viaggio, un allenamento alla volta, per massimizzare i risultati!

Scegli la consulenza più adatta a te!

MODENA

Polistudio Venere

Viale Indipendenza 15 

FORMIGINE

Associazione Nascere a Modena
Via Svevo, 22

ONLINE

Per rimanere comodamente a casa tua,
Tramite piattaforma Zoom

Scegli la consulenza più adatta a te!

MODENA

Via Signorelli, 177 

FORMIGINE

Associazione Nascere a Modena
Via Svevo, 22

ONLINE

Per rimanere comodamente a casa tua,
Tramite piattaforma Zoom

PROMO 3 AGOSTO

Per rimanere comodamente a casa tua,
Tramite piattaforma Zoom

Scegli la consulenza più adatta a te!

form consulenza diastasi e pavimento pelvico
diario-della-bernarda-copertina

Hai già sentito parlare del mio Diario della Bernarda?

Divertente, ironico e leggero, se vorrai potrà essere il tuo compagno di viaggio per migliorare il tuo pavimento pelvico, la salute della tua Bernarda e zone limitrofe in 9 settimane e mezzo.

Uno strumento che ti accompagnerà a tracciare i cambiamenti che otterrai con l’allenamento, mantenendo alta la motivazione.

Torna in alto